• Connect with us:
Renato GeremiccaUgo VenierNicola MaccanicoStefano MarioniMassimo Dramis

Roma, 7 marzo 2019
Roma Eventi, Piazza di Spagna
Via Alibert, 5

Home · 2019 · Partner

Partner

Comunicazione Italiana è il Sistema Relazionale & Associativo che sviluppa connessioni di business e processi di innovazione contaminando le aziende e le persone.
Le aziende e le istituzioni partner puntano sulle opportunità offerte dall’ecosistema di Comunicazione Italiana per consolidare la “reputation", formare i propri collaboratori, entrare in relazione con gli opinion leader, creare nuove opportunità.

Diventare Partner significa giocare un ruolo da protagonista con interventi speech, stand, workshop e tavoli di lavoro, a seconda della formula che meglio si addice al proprio business ed ai propri obiettivi.
Scrivi a marketing@comunicazioneitaliana.it per avere maggiori informazioni.

Clicca qui per scoprire quali aziende e istituzioni hanno già scelto di partecipare da protagonisti agli eventi B2B di Comunicazione Italiana, facendo leva sul sistema “cross-mediale” per aumentare visibilità, brand reputation e aprirsi a nuove opportunità di business.

 

Organizzato da
For Human Community
For Human Community  
For#Uman Community crea connessioni e contenuti aggregando persone e idee istituzioni e organizzazioni, con l'obiettivo di condividere esperienze e sviluppare processi di innovazione che valorizzino l'Uomo.

In collaborazione con
For Human Relations srl
For Human Relations srl  
For#uman è il progetto ideato da Fabrizio Cataldi, nato al Forum della Comunicazione 2017 in collaborazione con il prof. Piero Dominici ed al Forum HR in collaborazione con il Prof. Luca Solari che ha l'obiettivo di contribuire a diffondere nelle organizzazioni e nella vita pubblica del Paese una nuova prospettiva ed una nuova cultura della comunicazione e del lavoro. Il progetto si concretizza tramite le due realtà parallele For Human Relations e For Human Community. Comunicazione Italiana è il primo "Business Social Media" italiano e realizza progetti editoriali, servizi online, ed eventi mettendo in relazione i "decision maker" e gli "opinion leader" di imprese ed istituzioni. Unisce 20 associazioni di categoria e oltre 75.490 manager del mondo imprenditoriale e della Pubblica Amministrazione.

Patrocinio Istituzionale
Confindustria Intellect
Confindustria Intellect  
Costituita a fine 2011, CONFINDUSTRIA INTELLECT è la Federazione Italiana della "comunicazione, consulenza, ricerche, web publishing", riconosciuta come Associazione di 1° livello di Confindustria. È una filiera d'intelligenza e innovazione e le organizzazioni che ne fanno parte rappresentano in particolare le imprese più significative del settore della conoscenza e comunicazione e hanno tutte le potenzialità per dare un contributo più forte ed originale al rilancio e allo sviluppo del Paese.

UNINDUSTRIA - Unione degli Industriali e delle Imprese (Roma, Frosinone, Latina, Rieti, Viterbo)
UNINDUSTRIA - Unione degli Industriali e delle Imprese (Roma, Frosinone, Latina, Rieti, Viterbo)  
Unindustria - Unione degli Industriali e delle imprese Roma, Frosinone, Latina, Rieti, Viterbo - è la più grande Associazione imprenditoriale del sistema Confindustria per estensione territoriale, con 3000 Imprese associate per un totale di 220.000 dipendenti. Un sistema decisionale di top manager e imprenditori supportato da 120 professionisti, con sedi operative nelle città di Roma, Frosinone, Latina, Rieti, Viterbo, Civitavecchia, Aprilia e Cassino. Attuale Presidente è Filippo Tortoriello. Per informazioni: www.un-industria.it

Content Partner
Indeed
Indeed  
Indeed è il principale sito per trovare lavoro al mondo, con più di 200 milioni di visitatori al mese. E' presente in 26 lingue in più di 50 paesi e copre il 94% del PIL globale. Ogni mese chi cerca lavoro effettua più di 1,5 miliardi di ricerche su Indeed.

SAS
SAS  
SAS è leader negli analytics. Attraverso software innovativi e servizi, SAS aiuta e ispira i clienti in tutto il mondo a trasformare i dati in conoscenza. SAS fornisce THE POWER TO KNOW®. In Italia dal 1987, ha oggi una struttura di oltre 330 persone operative nelle sedi di Milano, Roma, Venezia Mestre e Torino.

TT Tecnosistemi spa
TT Tecnosistemi spa  
TT Tecnosistemi (it.tecnosistemi.com), azienda leader nel settore dell'Information Technology, focalizzata in soluzioni innovative, è oggi una realtà di riferimento per tutte quelle aziende che vogliono utilizzare le nuove tecnologie informatiche al fine di raggiungere e mantenere un vantaggio competitivo sul mercato. La profonda competenza acquisita sui processi aziendali, la conoscenza delle dinamiche dei mercati in cui operano i clienti e la capacità di integrare nuove tecnologie nell'ambiente esistente, costituiscono il principale background maturato da TT Tecnosistemi. Social wi-fi, business intelligence e datawarehouse, progetti per l'ottimizzazione dei sistemi, digital e social media e sistemi per la tutela del marchio, sono le soluzioni a valore che proponiamo a imprese end enti attraverso un qualificato team di professionisti certificati ai massimi livelli.

Media Partner
Business People
Business People  
Associazioni: Anes - Confindustria. Business People: Mensile di attualità economica dedicato a chi non si accontenta dei soliti punti di vista, ma ama confrontarsi con un'informazione concreta e indipendente. Basato su casi concreti di aziende e sulle esperienze delle persone che le guidano, la testata propone ampie inchieste, articoli su tematiche d'interesse generale, analisi di mercato, interviste ai protagonisti dell'economia, oltre a una ricca serie di rubriche dedicate sia ai trend e all'innovazione sia al tempo libero del target di riferimento.

Citynews
Citynews  
Citynews è il Gruppo Editoriale fondato nel 2010 da Luca Lani e Fernando Diana e ha tra i suoi soci alcuni fra i principali investitori italiani nel digitale. L'azienda è leader in Italia nel settore delle news di prossimità ed è editrice di 45 quotidiani metropolitani online, della testata nazionale Today.it e di quella internazionale EuropaToday.it. Il Gruppo Citynews registra 93 milioni di visite e 177 milioni di pagine viste al mese, con una distribuzione multi-device che vede oltre il 70% delle visite provenire da smartphone (il 60%) e da tablet (l'11%). I quotidiani digitali Citynews contano un totale di 655 mila utenti registrati, 11,5 milioni di fan Facebook e producono più di 1.300 contenuti al giorno. Il Gruppo Editoriale Citynews è ormai stabilmente al 2° posto nella classifica comScore (dato Total Digital Audience) dell'informazione italiana e, in quanto editore puro conta, in tutto il territorio nazionale, oltre 250 giornalisti, tra dipendenti e free lance, coordinati da 12 Direttori Responsabili.

DiRE - Agenzia di stampa nazionale
DiRE - Agenzia di stampa nazionale  
La Dire è una delle principali agenzie di stampa nazionali, specializzata in politiche parlamentari e di governo, oltre che sui temi del welfare, sanità, esteri, regioni, ambiente, lavoro, scuola e giovani. Realizza, sui propri 17 notiziari multimediali, oltre mille lanci al giorno, sette giorni su sette. Con oltre 60 giornalisti e una rete di numerosi collaboratori in Italia e all'estero, ha una presenza capillare nel territorio nazionale, con sei sedi operative. La forza della Dire è aver scelto di puntare sui territori collegandoli direttamente alla politica nazionale e ai suoi protagonisti, con tutte le notizie dell'ultimo minuto. Il portale dire.it veicola le principali notizie in tempo reale, offrendo un servizio d'informazione multimediale dettagliato e costante.

FASI.biz
FASI.biz  
L'informazione di riferimento sui finanziamenti europei e internazionali previsti dalle politiche di sviluppo. Monitoriamo quotidianamente la pubblicazione di programmi e bandi scrivendo articoli, approfondimenti, interviste e schede di sintesi. 14.000 articoli e la Banca dati agevolazioni con oltre 17.000 bandi assicurano la conoscenza necessaria per la crescita della tua organizzazione. Ci avvaliamo di una rete di professionisti partner con esperienza consolidata nel settore per offrirvi formazione, consulenza e supporto nella realizzazione dei vostri progetti.

StartUp Magazine
StartUp Magazine  
StartUp Magazine è una consolidata realtà editoriale on line ed è attiva nel settore dei magazine che si occupano di innovazione, startup e nuove tendenze in economia. Crediamo in un futuro in cui la cultura, l'informazione di qualità e la comunicazione concernenti l'innovazione saranno sempre più rilevanti per ogni individuo e determinanti per lo sviluppo della società.

Uomini & Donne della Comunicazione
Uomini & Donne della Comunicazione  
Uomini & Donne della Comunicazione è un web magazine dedicato ai professionisti del marketing e della comunicazione. Un portale che, in maniera esaustiva, racconta le real news del settore, i protagonisti delle principali realtà aziendali, mettendo in evidenza l'influenza delle dinamiche della comunicazione nella società attuale. Dalle pianificazioni media alle strategie marketing, dalle scelte creative ai social network: Uomini & Donne della Comunicazione focalizza la propria attenzione sulle varie forme espressive del settore e ne approfondisce le peculiarità. Settimanalmente Manager e creativi, consulenti e agenzie raccontano le loro esperienze e attività, offrendo la propria puntuale visione sul mercato attuale e sulle evoluzioni a cui è costantemente sottoposto.

Event Partner
GoApp - Digivents
GoApp - Digivents  
Digivents è una piattaforma specifica per la realizzazione di App per eventi. La soluzione ideale che impiega le tecnologie più moderne per rendere più facile e pratico organizzare e gestire eventi, congressi e fiere, offrendo un'esperienza di qualità agli stessi organizzatori dell'evento e di tutte le persone coinvolte, dagli ospiti ai relatori. Con Digivents è possibile: - Supportare la segreteria organizzativa nella fase di registrazione, gestione e di accreditamento ospiti tramite la creazione di una pagina personalizzata e tramite l'invio delle comunicazioni profilate per utenti o per gruppi. - Caricare sull'applicazione i contenuti dell'evento (informazioni logistiche, documenti, informazioni generiche.) - Comunicare e interagire con i partecipanti (notifiche push, survey, instant polls, live questions) - Fare Networking (chat one to one, Social wall interno, condivisione sui principali social, gamification) Dal 2013 una soluzione italiana utilizzata da oltre 500.000 utenti nel mondo

Partner Associativi
Pentapolis Onlus
Pentapolis Onlus  
Pentapolis Onlus è un'associazione non profit di comunicatori e giornalisti che promuove l'ambiente, la responsabilità sociale e lo sviluppo sostenibile. Si propone di diffondere stili di vita a basso impatto ambientale, favorendo l'eco-innovazione, il commercio equo e solidale, le energie rinnovabili, una mobilità a zero emissioni, l'alimentazione biologica e a chilometro zero, il microcredito, la bioarchitettura. Fin dal 2006, anno della sua nascita, incentiva le aziende alla cooperazione e al rispetto del territorio e degli stakeholder, con l'obiettivo di diffondere un'economia più giusta e solidale. Svolge attività culturali, rivolte sia ai cittadini sia alla business community, per creare una nuova cultura d'impresa capace di coniugare etica e profitto, collegando in un'azione sinergica le aziende, le istituzioni, il terzo settore e i cittadini.

Con il Patrocinio di
Assorel - Associazione Italiana Agenzie di Relazioni Pubbliche
Assorel - Associazione Italiana Agenzie di Relazioni Pubbliche  
Assorel è l'Associazione italiana delle Agenzie di Relazioni Pubbliche a servizio completo, che rappresenta le più importanti società, nazionali e internazionali, che operano nel settore e si conferma come una delle realtà più dinamiche del panorama associativo italiano. Fondata nel 1982 per impulso di alcuni tra i maggiori protagonisti del settore delle Relazioni Pubbliche, Assorel oggi conta Soci presenti a Milano, Roma, Bologna, Torino, Brescia, Udine, Ferrara e Pescara.

Ferpi - Federazione Relazioni Pubbliche Italiana
Ferpi - Federazione Relazioni Pubbliche Italiana  
FERPI nasce nel 1970 dalla fusione di due associazioni professionali: Fierp - Federazione Italiana Esperti Relazioni Pubbliche e Firp - Federazione Italiana Relazioni Pubbliche. Da allora rappresenta i professionisti che operano nelle Relazioni Pubbliche, la cui attività è definita dalla finalità di creare, sviluppare e gestire sistemi di relazione con i pubblici influenti sul raggiungimento degli obiettivi perseguiti da singoli, da imprese, da enti, da associazioni, da amministrazioni pubbliche e da altre organizzazioni.

Research Partner
GPF Inspiring Research
GPF Inspiring Research  
Fondata nel 1982 da Giampaolo Fabris padre della Sociologia dei Consumi in Italia, GPF si ispira alla filosofia forward-oriented: l'expertise nell'analisi socioculturale, lo sguardo multidisciplinare, l'attenzione al cambiamento sono i suoi elementi fondativi. Il Team è composto da ricercatori con etrazione sociologica, statistica, psicologica, semiotica, economica, comunicazionale e geopolitica. La sinergia con il gruppo Qubit garantisce un posizionamento unico basato su un percorso di analisi del contesto, dati e insights di mercato, elaborati e trasformati in "tailor-made actionable strategies". Monitor 3SC è la ricerca costitutiva di GPF coglie l'evoluzione delle tendenze socioculturali e di consumo nella società italiana tramite l'analisi di valori, stili di vita, atteggiamenti e comportamenti: unico strumento predittivo in Italia che permette di anticipare le esigenze dei consumatori e definire il posizionamento, le strategie di sviluppo, di marketing e di comunicazione.

Partner
Dramis Ammirati e Associati
Dramis Ammirati e Associati  
Dramis Ammirati e Associati è un team di avvocati specializzati in diritto del lavoro provenienti da una pluriennale esperienza professionale, maturata sia in azienda sia in importanti studi legali italiani e internazionali. Uno Studio Legale indipendente, esclusivamente dedicato al diritto del lavoro, con un'organizzazione consolidata, efficiente e flessibile, in grado di rispondere alle esigenze di ogni singolo cliente. Si avvale della collaborazione di un qualificato panel di professionisti del diritto, specializzati in altri settori, con i quali condivide la stessa metodologia.

eXtrapola
eXtrapola  
Nata nel 1998 e in meno di un decennio si è già affermata come leader di mercato nel monitoraggio di informazioni e contenuti online grazie alla maggior copertura del web offerta in Italia. eXtrapola offre, infatti, un servizio innovativo ed eccellente grazie ad una piattaforma tecnologica proprietaria capace di processare centinaia di migliaia di news al giorno da migliaia di fonti online (siti web generalisti e di settore, siti istituzionali, blog e fonti di discussione). I servizi di eXtrapola sono utilizzati da importanti aziende ed istituzioni in ambito pubblico e privato e sono un innovativo strumento di rassegna e di aggregazione di contenuti per tutti i settori aziendali che necessitano di un aggiornamento completo e puntuale: Uffici Stampa, Relazioni Esterne, Comunicazione, Marketing, Investor Relations e Alte Direzioni, per il valore strategico delle news e dei contenuti che eXtrapola è in grado di selezionare in modo altamente personalizzato. Tra i clienti di eXtrapola: BMW, Ducati, Ericsson, Ferrari, Istituto per il Commercio Estero, ING Direct, Orogel, Parmalat, Provincia di Milano, Regione Emilia-Romagna, RiminiFiera, Sviluppo Italia, Bayer Italia, Samsung Italia e Indesit.

SHL
SHL  
SHL fornisce insight basati sulle best practice e tecnologia. In partnership con le principali organizzazioni di tutto il mondo, sviluppiamo soluzioni innovative per migliorare le performance aziendali. SHL sostiene i leader di oltre 10.000 aziende con la business intelligence per gestire efficacemente il talento, i clienti e le attività. Tra i nostri clienti ci sono quasi il 90% delle Fortune 500 e delle FTSE 100 e più del 70% delle Dow Jones Asian Titans.

Zwan srl
Zwan srl  
Perché scegli un prodotto? Perché prediligi un paio di scarpe, un abito o uno smartphone rispetto alle numerosissime alternative in commercio? Secondo le statistiche, principalmente per la sua reputazione. L'83,5% della popolazione infatti sceglie cosa comprare in seguito ai consigli dati da persone reali. Il 93,4% dei consumatori fa ricerche sul prodotto prima di fare una scelta o farsi comunque un'opinione a riguardo. Oggi finalmente è possibile monitorare in tempo reale e analizzare sulla base di dati oggettivi la Reputazione di qualsiasi organizzazione, prevenendo così crisi in grado di spazzare via giganti come i recenti casi Volkswagen e Facebook.

Organizzato da:

In collaborazione con

 

Patrocinio Istituzionale

 

Content Partner

 

Media Partner

 

Event Partner

 

Partner Associativi

 

Con il Patrocinio di

 

Research Partner

 

Partner